Celebrità che incontri e segreto dimagrante che trovi, non sempre per la verità da seguire alla lettera…
La cantante Rihanna evita i carboidrati come la peste e vive di verdura, bianco d’uovo, pesce e frutta. In realtà i carboidrati sono una fonte vitale di vitamine e fibre, essenziali per una buona salute.
La modella Cindy Crawford sostiene di fare due spuntini al giorno: uno fra la colazione e il pranzo e l’altro alle 4 del pomeriggio, per non arrivare affamata all’ora di cena. Mantenere in equilibrio la glicemia e i livelli di energia aiuta a frenare le voglie durante la giornata e a non mangiare troppo ai pasti. Ovviamente, però, bisogna scegliere spuntini salutari come bastoncini di carote e humus o una mela con una manciata di mandorle.
La tecnica di dimezzare le porzioni Jessica Biel ce l’ha come regola di base: taglia sempre le pietanze a metà e le rimanda indietro. In pratica, mangia mezza porzione di tutto. In tempi di porzioni supersize, questo è davvero un ottimo consiglio perché diversi studi hanno dimostrato che si tende a mangiare tutto quello che viene servito, anche se è più di quello che ci serve a sfamarci.
Claudia Schiffer non tocca un goccio di alcool, nemmeno quando c’è qualcosa da festeggiare. Se gli studi dimostrano che un bicchiere di vino non fa poi così male, bisogna mettere in conto però che l’alcool stimola l’appetito, al punto che bere ai pasti spinge a consumare 350 calorie in più!
E voi che dieta seguite? Siete pronte per la prova costume?
Posted on 5 marzo 2012